Like all viral phenomena, a name, a logo and a link shortened to circulate around the web, people had no idea what it was about, but it was spreading, especially within the Italian music environment, and in no time the Facebook page of Soluzioni Semplici (Simple Solutions) had thousands of fans. Just a little while later we found out what the buzz was all about: Soluzioni Semplici is the web TV of Circolo degli Artisti, perhaps the most famous music venue in Rome. A web TV focused on emerging music (mainly Italian) that, in the space of a few months, has already done dozens of interviews and reports, all hosted on its website.


Soluzioni Semplici interview with the new Italian music phenomenon I Cani

And now to properly celebrate a brilliant start, Soluzioni Semplici is organizing a 5 day festival in Rome, at Casa del Jazz, with the best names of the current Italian music landscape, such as Brunori S.A.S, Marta sui Tubi and Le Luci Della Centrale Elettrica and a foreign special guest, Joan As Police Woman. frestyl is supporting the festival, and we’re also launching a new contest to become an official frestyl reporter with not one but two winners per night.

Participating in the contest is super easy, all you have to do is fill in this form and submit a review of a music event you’ve recently been to. We’ll select the best submission and the winners will receive a press pass & ticket to the festival, and the opportunity to guest write a review on our blog!


Graphic for the Soluzioni Semplici Festival

Italian version!

Negli ultimi mesi nel circuito musicale italiano di addetti e non è girato, in forma virale, un nome, un logo, un sito che ha pian piano attirato l’interesse del pubblico: Soluzioni Semplici. E come tutti i fenomeni virali di successo, in pochissimo tempo, la pagina Facebook aveva già migliaia di fan, e ancora c’era mistero su cosa davvero fosse questo nuovo progetto. Poi il sito viene lanciato, e si scopre che Soluzioni Semplici è la nuova web tv del Circolo degli Artisti, uno dei locali di musica dal vivo più famosi di tutt’Italia, che già in pochissimi mesi ha sfornato una quantità incredibile di video incentrati sulla musica, con interviste, reportage etc. Un sito giovane, ben curato, che ben rappresenta la voglia di fare di chi vuole svecchiare un po’ questo paese ammuffito.

E per celebrare e rinforzare il successo del progetto, Soluzioni Semplici ha organizzato qui a Roma, alla Casa del Jazz, un festival della durata di 5 giorni (1-5 luglio), che ospiterà alcuni dei nomi più in voga del panorama italiano musicale, da Brunori S.A.S alle Le Luci Della Centrale Elettrica, da Babalot al nuovo fenomeno I Cani, e un ospite internazionale d’eccezione, Joan As Police Woman.


Marta Sui Tubi a Soluzioni Semplici

Non solo frestyl supporta il progetto e il festival, ma offre anche, grazie a Soluzioni Semplici, la possibilità di diventare “frestyl reporter” per tutte le date del festival. Non uno ma due saranno i vincitori di questo contest, per cui basta compilare questo form, includendo una recensione di un evento musicale. Se volete andare al festival (e noi lo consigliamo vivamente!), e avere un press pass e la possibilità di scrivere una recensione per noi, questa è la vostra possibilità!

:: the frestyl team

Advertisements